replica rolex

replica rolex
replica rolex

2016年11月9日星期三

Orologi Impermeabili Primi


© Sotheby. Risalente al 1884, orologio ponte di un esploratore con vite fondello e corona a offrire l'umidità e resistenza allo sporco.
Oggi impermeabilità in orologi è più o meno per scontato, tuttavia, per i produttori dei primi orologi da polso era enorme sfida. La maggior parte degli orologi da tasca sono stati fatti con i casi a battente. Mentre ci sono stati alcuni orologi da tasca e polvere a prova di umidità primi a base di vite verso il basso schiena di casi e, talvolta, in aggiunta con corone protetti (vedi immagine sopra), più i primi orologi da polso hanno seguito il formato carter incernierato tradizionale. L'orologio da polso è molto più esposto durante l'uso di un orologio da tasca che, naturalmente, largamente sat semi-protetto in una tasca. Per contro il polso spostato durante il giorno, esposto a oscillazioni di temperatura, urti, sporco e umidità sia da polso e gli elementi. Tutti questi erano in ultima analisi, rischi per il cronometraggio di un orologio da tutti potrebbero danneggiare i delicati lavorazioni meccaniche. Orologiai hanno lavorato su una serie di sistemi brevettati, la maggior successo e uno dei primi era di brevetto svizzero 120848 per il caso di Rolex Oyster, registrato nel 1926. Il caso Oyster è stato un trionfo e rimane in uso da parte della società di oggi. Infatti, il brevetto ha portato ad uno dei più impressionanti colpi di pubblicità del Rolex quando hanno prestato un Oyster a Mercedes Gleitz sulla sua nuotata record attraverso il canale inglese - dopo il completamento sia Mercedes e il suo Rolex uscito indenne, l'orologio tenere il tempo perfetto. Rolex ha caratterizzato un annuncio sulla prima pagina del Daily Mail on nov 24, 1927 (illustrato sotto) per dimostrare il loro successo.
© Daily Mail, 24 Novembre 1927
Mentre ci sono una moltitudine di primi casi di disegni resistenti all'acqua, la mia storia impermeabile preferito deve essere quello del Cartier Tank 'Etanche'. Si dice che, nei primi anni 1930, il Pasha di Marrakech chiesto Cartier di fargli un orologio che avrebbe potuto usare nella sua piscina in modo che lui non avrebbe perso la cognizione del tempo. Rimanendo fedeli alle loro classici casi di disegni iniziali, la soluzione di Cartier era di modificare cassa rettangolare del già popolare 'Tank'. Questo è stato un compito facile in quanto gli orologi di forma sono, per loro natura, molto più difficile da fare di orologi circolari a tenuta d'acqua; gli angoli di casse quadrate e rettangolari non consentono il vetro dell'orologio e la guarnizione di aderire perfettamente al caso. La soluzione era un caso a due pezzi rettangolare circondata da un caucciù sigillante e poi le due metà del caso avvitati con piccole viti. Molto pochi esempi del serbatoio Etanche sono state fatte, un eccezionale e precoce esempio risalente al 1931, illustrato di seguito, è stato venduto a Sotheby a Ginevra nel maggio 2000 per circa CHF 90.000 franchi svizzeri (prezzo di aggiudicazione).
© Sotheby - Cartier Tank 'Etanche' 1931; Lotto 116, di Sotheby Ginevra, 17 maggio 2000.
Al nero Bough recentemente abbiamo venduto uno dei primi e insolito orologio risalente al circa 1932 che è stato segnato 'impermeabile' al quadrante (immagine qui sotto).
© Nero Bough - orologio impermeabile circa 1932.
Questo orologio particolare caratterizzato da un caso di due pezzi con scatto sul retro che porta una vastissima bordo interno per prendere una guarnizione ampio.
© Nero Bough - caso all'interno mostrando di nuovo l'ampia guarnizione al bordo interno e il numero di brevetto timbro.
Il principale obiettivo del brevetto, tuttavia, era un solco profondo all'interno della cornice in cui il vetro dell'orologio sat. Così arretrato dal bordo della lunetta, una buona misura a tenuta d'acqua potrebbe essere raggiunto. Sono rimasto sorpreso di vedere questo brevetto in anticipo per un caso a scatto sul retro orologio (cioè senza l'uso di una vite indietro con un filo o piccole viti per aiutare aderenza tra le due parti). Il numero di brevetto svizzero era 155.825 ed è stato registrato il 15 luglio 1932.

© Ufficio Brevetti svizzero - Estratti no.155825 brevetto svizzero
Mentre la moda ha sempre giocato un ruolo nel design orologio fin dai suoi primissimi giorni, è facile dimenticare che i casi di progettisti primi orologi da polso hanno dovuto risolvere molti problemi presentati dal passaggio da tasca per orologio da polso che oggi sono dati per scontati.
vedere di piu copie rolex e Breitling Cockpit

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi